Acqua Smeraldina

La sorgente
L’ acqua oligominerale naturale Smeraldina nasce in Sardegna, un’isola nota nel mondo per le sue bellezze naturali, per le sue antiche tradizioni e per l’alto numero di ultracentenari. La sorgente si trova a Tempio Pausania, in Gallura, lontano da grandi città, da industrie e altre fonti di inquinamento, dove l’aria è resa tersa e fresca da venti costanti, così forti da piegare le querce e modellare le rocce. Smeraldina sgorga qui, a trecento metri di profondità, nel cuore incontaminato di una montagna che era considerata sacra dagli antichi: il Monti di Deu, la Montagna di Dio. Il granito più puro e compatto del pianeta la filtra e la arricchisce con un lunghissimo processo naturale, conferendole proprietà eccezionali..

Il rispetto per l’ambiente
La qualità del prodotto Smeraldina si deve soprattutto al territorio puro e incontaminato in cui nasce. Il rispetto dell’ambiente è tutto per la A.L.B S.p.A. Anche per questo, sostiene progetti di sensibilizzazione, specialmente rivolti ai più giovani e alle scuole. È impegnata in continue iniziative per il riciclo. Pone la massima attenzione nella scelta dei materiali. Lava le bottiglie con una soluzione naturale di ozono creata dall’acqua stessa e poi le risciacqua con acqua minerale ad alta pressione. Applica le etichette con colla vegetale. Inoltre, nel processo di produzione niente va sprecato, grazie al sistema di gestione qualità che coordina tutti i processi aziendali, e ben il 66% delle bottiglie in vetro viene riutilizzato con il sistema del vuoto a rendere, minimizzando così al massimo l’impatto sull’ambiente. Non a caso il colore istituzionale è da sempre il verde.

Il fondatore
La A.L.B S.p.A e il brand Smeraldina sono stati creati nel 1985, e sono il frutto della lunga esperienza di un imprenditore brillante, Giovanni Maria Solinas. Nato nel 1926, era ancora un ragazzino quando iniziò a vendere con profitto bibite prodotte in casa. E nel 1955, con sua moglie, realizzò e produsse la prima vera bottiglia: la Plubium..

La famiglia Solinas
Esperienza, passione per il lavoro, profondo rispetto per l’acqua preziosa, per i consumatori e i collaboratori sono alcuni dei tanti valori che il fondatore, Giovanni Maria Solinas, ha trasmesso ai suoi cinque figli, Mauro, Riccardo, Marco, Nicola e Antonio. Valori che, insieme a un orientamento manageriale innovativo, rendono oggi la A.L.B S.p.A. un modello di efficienza ed eccellenza.

Testi tratti dal sito “La Smeraldina” – vai al sito

Modulo Invio Candidatura

Sono interessato al ruolo di:
Allego Curriculum Vitae in formato pdf.

Gentile Cliente saremo lieti averti nel nostro locale, per garantirti un tavolo è gradita la prenotazione

PRENOTA ORA

Seguici